fbpx

Dott. Andrea Police

CURRICULUM DEL DOTT. ANDREA POLICE

Si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria, (vecchio ordinamento) nell’Aprile 2010, presso l’Università degli Studi di L’Aquila,

Si è perfezionato in Odontoiatria Restaurativa sotto la guida del prof. Camillo D’Arcangelo. Presso il centro studi di eccellenza CETAO – Instituição de Ensino Superior de São Paulo in Brasile, si è perfezionato nelle seguenti discipline:
• “Chirurgia degli Ottavi Inclusi”, sotto la Guida della prof. Alessandra K. Dantas e di E Ariane D. de
• “Implantologia di Base” sotto la guida del prof. Marcelo Abla, Silvia N. Tsukumo e Ariane D. De Lima
• “Chirurgia Orale Minore”, sotto la guida dei prof. Ariane D. de Lima e Alessandra Kiyanitza Dantas.
• “Valutazione Clinica e Chirurgia Minore”, sotto la guida del prof. Ariane Alessandra Kiyanitza Dantas.
• “ Clinica Generale, con enfasi in Parodontologia, Protesi fissa, Chirurgia Orale Minore e Impianti”, sotto la guida del dott. Roberta Fornicola Rodriguez Neves
• “Endodonzia” sotto la guida del dott. Danilo Minor Shimabuko e la sua equipe

Nel 2016 (5-6), presso lo ICLO Teaching and Research Center Arezzo, ha partecipato al corso:
• “Anatomia Chirurgica Chirurgia Orale E Chirurgia Implantare”, il cui responsabile scientifico è stato il prof. Fabrizio Nicoletti. Alcuni elementi qualificanti del corso sono stati:
• gli innesti ossei (tecniche di prelievo dal mento, branca montante),
• chirurgia resettiva, implantare, estrattiva.
• tecniche All-On- Four e All-On- Six.
• Gestione del carico immediato..

Sempre nel 2016 presso lo ICLO Teaching and Research Center Arezzo, ha partecipato al corso pratico sulle Tecniche Chirurgiche, con Dissezioni Anatomiche su cadavere, riguardante: “La Ricostruzione Dei Tessuti duri e molli peri-implantari. Responsabili scientifici del corso: proff. Matteo Chiapasco e Mario Roccuzzo.

Le attività pratiche hanno riguardato:
• Tecniche di prelievo osseo dalla sinfisi mentoniera e identificazione delle strutture anatomiche nobili.
• Tecniche di rigenerazione ossea guidata.
• Tecniche di modellazione e fissazione degli innesti in blocco.

A partire dal 2017, sino al 2019 ha assistito il dott. Vito del Deo nella chirurgia orale praticata nel reparto maxillo-facciale della clinica S. Michele di Maddaloni. In tale periodo ha ulteriormente approfondito le tecniche per realizzare la rigenerazione ossea come il grande rialzo del seno mascellare nonché la modellazione e la fissazione degli innesti a blocco.

Nel 2018 (3/4 febbraio) presso lo Studio del Dott. Francesco Rossani ha seguito il corso teorico-pratico di impianto di fillers con tecnica TFT (Tecnica di Feedback Tattile) che permette un controllo molto fine e assolutamente indolore dell’impianto del prodotto.

Nel 2018 (12-13 Ottobre) ha seguito il corso teorico-pratico “La rigenerazione ossea guidata (GBR) a scopo implantare con l’uso di membrane rinforzate al titanio” tenuto a Pescara dal dott. Antonello Falco.

Nel 2018 (8-9-10 Novembre ) ha partecipato al corso della Fast Dental di riabilitazione implanto-protesica, tenuto a Chamonix dai dottori R. Duraccio, G. Lorenzini e F. Verdolotti.

Nel 2019 (15-16 Novembre) ha frequentato il corso teorico pratico: Il Carico Immediato su 4 o 6 Impianti Protocollo, indicazioni e predicibilità. Direttore del corso Dott.ssa Ambra Morlupi, Ois Academy – Management School Roma

Nel 2021 (23 Gennaio), ha frequentato un corso teorico-pratico di chirurgia guidata zigomatica EZgoma con hands-on su modelli. Il corso è stato tenuto dai dott.Francesco Gallo e il dott. Francesco Zingari a Perugia presso il centro di odontoiatria e odontostomatologia del dott. F. Perrini. L’attività pratica è stata eseguita da ciascun partecipante su crani riprodotti con stampante 3D

In Ottobre 2021(21-22), ha partecipato al corso “ l’impianto pterigoideo e l’impianto iuxta-osseo sottoperiostale”. Il corso è stato tenuto a Verona dal dott. Mauro Cerea. L’attività pratica è stata eseguita da ciascun partecipante su cadavere.

Da Novembre 2021 sta partecipando al Master in Esterica presso la scuola ICAMP di Milano. Tra gli argomenti principali ci sono i filler di acido ialuronico, filler di idrossiapatite di calcio, filler di tossina botulinica, fili di trazione, rinofiller.

Nel Novembre 2022 (10-11) ha partecipato al corso teorico pratico “PRF e Osteoimmunologia” tenuto dal dr. Joseph Choukroun. Durante il corso, tenuto a Vietri sul mare, si sono apprese le tecniche di prelievo e centrifugazione del sangue per ottenere un plasma ricco di piastrine e fattori di crescita impiegate nella Chirurgia ricostruttiva e Medicina estetica.

Esperienze di lavoro e competenze

• All’inizio della propria attività ha lavorato a tempo pieno, presso la clinica universitaria della università dell’Aquila
• Dal Luglio al Dicembre 2011, ha lavorato presso il CETAO – Instituição de Ensino Superior de São Paulo in Brasile
• Da Marzo a Luglio 2012 ha lavorato a tempo pieno presso la Clinica Firma Fides sita in Fermo e diretta dal dott. Giancarlo Bacalini.
• Da Settembre 2012 al dicembre 2015 ha lavorato a tempo pieno presso la Clinica Dentalcoop di Savona, diretta dal dott. Ennio Orengo. In questo periodo ha praticato estensivamente: Conservativa, Endodonzia, Parodontologia, Chirurgia pre-implantare, Protesi fissa tradizionale e su impianti e protesi mobile.
• A partire da Luglio 2016 esercita la professione presso il proprio studio sito in Caiazzo, in via Cattabeni 66.
• Nel proprio studio, ll dott. Police pratica l’escissione di ottavi (denti del giudizio) in inclusione ossea totale, il grande rialzo del seno mascellare, split crest e, in generale, tutta la rigenerativa ossea.
• Inoltre, con l’ausilio della TAC digitale e dello scanner intraorale, pratica con successo il carico immediato su 4 o 6 impianti che viene attuato nel giro di poche ore. Quando possibile tali interventi sono eseguiti in CHIRURGIA GUIDATA, niente tagli, né suture che si traduce in maggior comfort per il paziente e un recupero post-operatorio molto rapido.
• Il dott. Police tra le altre tecniche propone la adozione di impianti iuxta-ossei e di impianti pterigoidei. Tali impianti consentono la riabilitazione dell’apparato stomatognatico anche in pazienti che presentano gravissime deficienze ossee. Le griglie iuxa-ossee permettono inoltre il carico immediato.
• Grazie all’ausilio del PRF le tecniche ricostruttive possono avere una ben più alta predicibilità e velocità di guarigione. Il PRF viene inoltre usato con successo anche in Medicina estetica per diversi trattamenti come Biorivitalizzazioni.
• Dal 2018 collabora in altre strutture odontoiatriche offrendo consulenza chirurgica.

Via Cattabeni, 66 – 81013 Caiazzo (Ce)
Tel. +39 3488783410 – 0823 615013
p.iva 03778550610
Privacy e Cookie

© Copyright – Polmed

Orario di apertura

Lunedì – Giovedì:
dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:00 – 19:00
Venerdì:
dalle 10:00 alle 14:00
Sabato e Domenica:
Chiuso

Disclaimer: Lo Studio Polmed è dotato di DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) secondo Decreto Ministeriale del 18 marzo 2011, che suggerisce la presenza di un defibrillatore nei luoghi in cui si pratica attività sanitaria.
Il messaggio informativo contenuto nel presente sito web è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle direttive per l’autorizzazione della pubblicità e dell’informazione su siti internet e per l’uso della posta elettronica per motivi clinici.
Le informazioni contenute in questo sito web non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione.