PRF
Per PRF si intende Platelet Rich Fibrin, ovvero Fibrina Ricca di Piastrine.
In odontoiatrie, la PRF serve per favorire la guarigione dei tessuti danneggiati da malattie o che richiedono cure particolari a seguito di alcune terapie.
L’applicazione della PRF riduce i tempi di guarigione e migliora la qualità dei tessuti guariti.
Presso lo studio dentistico POLMED disponiamo di apparecchiature di ultima generazione per l’applicazione del trattamento PRF.
Come funziona?
Il PRF si ottiene prelevando in studio una provetta di sangue del paziente che, dopo una speciale centrifugazione attraverso un macchinario predisposto, acquista la consistenza di gel.
Questo gel, contenente piastrine, è, di conseguenza, ricco di fattori di crescita tissutali e di fattori regolatori dei meccanismi di guarigione tutti appartenenti al paziente ed è utilizzabile, in forma di autotrapianto, per l’assenza di anticoagulanti nella provetta, immediatamente dopo il prelievo al paziente stesso.
Grazie a questa procedura, si vanno a “riattivare” i fattori di crescita nel nostro sangue (che accorrono ogni volta che bisogna riparare e rigenerare un tessuto danneggiato) spostandoli da un distretto corporeo all’altro e innescando la “cascata” dei processi rigenerativi nelle sedi che vogliamo guarire.
Via Cattabeni, 66 – 81013 Caiazzo (Ce)
Tel. +39 3488783410 – 0823 615013
p.iva 03778550610
Privacy e Cookie
© Copyright – Polmed
Orario di apertura
Lunedì – Giovedì:
dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:00 – 19:00
Venerdì:
dalle 10:00 alle 14:00
Sabato e Domenica:
Chiuso
Disclaimer: Lo Studio Polmed è dotato di DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) secondo Decreto Ministeriale del 18 marzo 2011, che suggerisce la presenza di un defibrillatore nei luoghi in cui si pratica attività sanitaria.
Il messaggio informativo contenuto nel presente sito web è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle direttive per l’autorizzazione della pubblicità e dell’informazione su siti internet e per l’uso della posta elettronica per motivi clinici.
Le informazioni contenute in questo sito web non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione.