Sedazione Cosciente
La paura del dentista è un fenomeno ampiamente diffuso. Alcuni pazienti vivono l’esperienza della cura dentale in modo talmente negativo da costringerli a ricorrere all’uso di farmaci sedativi per iniezione. Questi ultimi presentano spesso effetti collaterali spiacevoli, la loro durata di azione è di molte ore ed occorre rimanere a riposo tutta la giornata.
Con la Sedazione Cosciente invece, il paziente torna in uno stato psico-fisico completamente normale dopo pochi minuti dal termine della terapia e può tranquillamente tornare a casa anche guidando l’automobile.
Come funziona?
La Analgesia Sedativa viene effettuata facendo respirare durante la seduta, tramite una mascherina nasale, una miscela di Ossigeno e Protossido di Azoto che vengono miscelati mediante un sistema di controllo elettronico durante tutta la terapia.
Durante la seduta il paziente non si addormenta mai e può partecipare alla cura in modo piacevole e rilassato. La sedazione cosciente ha una importante indicazione anche nei soggetti con spiccato riflesso del vomito durante le impronte o nelle sedute di igiene orale, in quanto non viene percepito il fastidio delle manovre di pulizia dei denti.
La Sedazione Cosciente è una tecnica utilizzata ormai da più quarant’ anni negli Stati Uniti e nel Nord Europa ed è una tecnica assolutamente sicura.
I principali vantaggi della sedazione cosciente sono i seguenti:
- Elimina l’ansia e la paura
- Elimina il riflesso del vomito
- Non ha effetti collaterali
- Rapido ritorno alla normalità
- Dona una gradevole sensazione di relax
In definitiva, oggi è possibile andare dal dentista tranquilli e sereni, perché la Sedazione Cosciente potrà rendere tutto più piacevole ed indolore.
Via Cattabeni, 66 – 81013 Caiazzo (Ce)
Tel. +39 3488783410 – 0823 615013
p.iva 03778550610
Privacy e Cookie
© Copyright – Polmed
Orario di apertura
Lunedì – Giovedì:
dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:00 – 19:00
Venerdì:
dalle 10:00 alle 14:00
Sabato e Domenica:
Chiuso
Disclaimer: Lo Studio Polmed è dotato di DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) secondo Decreto Ministeriale del 18 marzo 2011, che suggerisce la presenza di un defibrillatore nei luoghi in cui si pratica attività sanitaria.
Il messaggio informativo contenuto nel presente sito web è diramato nel rispetto delle linee guida contenute nelle direttive per l’autorizzazione della pubblicità e dell’informazione su siti internet e per l’uso della posta elettronica per motivi clinici.
Le informazioni contenute in questo sito web non devono essere intese come sostitutive del parere clinico del medico, pertanto non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione.